Bramito

Weekend nel Parco Nazionale dello Stelvio: il bramito del cervo e i colori dell’autunno (dal 22 settembre al 28 ottobre)

Quando i larici ingialliscono e l’aria diventa sempre più tersa e frizzantina, prima del silenzio invernale ammantato di bianco, ecco che il bramito del cervo scuote il bosco. Nel periodo degli amori e dei violenti scontri coi propri rivali, il cervo adulto conferma la propria autorità con il suo caratteristico verso che riecheggia sulle montagne del Parco Nazionale dello Stelvio.

Per ascoltare il bramito e osservare i cervi insieme ad altri esemplari della fauna selvatica, ogni sabato è possibile partecipare a una gita (con una breve escursione poco impegnativa???) in compagnia di una guardia forestale in pensione, esperto conoscitore dei monti e degli animali del Parco. A conclusione della giornata, una cena tipica nella calda atmosfera del maso.

Per ulteriori informazioni, contattare direttamente l’Agritur Maso Coler.

Ultime News

Tassa di soggiorno

Dal 1° novembre 2015 è stata introdotta l'imposta di soggiorno, pari a 1,20 euro al giorno per ogni persona di età superiore ai 14 anni fino ad un massimo di 10 giorni. I prezzi esposti in questo sito non sono comprensivi di tale tassa.