All'Aria Aperta

Circondato da verdi prati e immerso nella quiete, Maso Coler dispone di giardino, solarium e ampia area picnic incorniciata dal bosco e delimitata da un fresco ruscello.

Da diversi anni il Parco dello Stelvio si prende cura della zona del Coler allestendo e mantenendo in ordine sentieri, percorsi tematici, centri informativi e didattici, strutture ludiche come il parcogiochi per bambini dedicato all’ambiente e agli animali del bosco. Oasi di pace chiusa al traffico grazie a un progetto di mobilità dolce, si pone come luogo ideale per rilassarsi, godersi il panorama dominato dalla Cima Sternai e passeggiare. È inoltre punto di partenza di una delle più belle escursioni che vanta il Trentino: con il bus navetta fino a Malga Stablasolo, poi a piedi per ammirare le spumeggianti cascate di Saent, inoltrarsi nella “Valle della marmotte” a cui è dedicato un piccolo museo e salire lungo la Scalinata dei larici monumentali. 

Per affrontare al meglio gli svariati itinerari della zona e avvistare agevolmente la fauna selvatica, Maso Coler propone, una volta in settimana, l’accompagnamento gratuito da parte di una guardia forestale in pensione, esperto conoscitore delle montagne della Val di Rabbi.

Ultime News

Tassa di soggiorno

Dal 1° novembre 2015 è stata introdotta l'imposta di soggiorno, pari a 1,20 euro al giorno per ogni persona di età superiore ai 14 anni fino ad un massimo di 10 giorni. I prezzi esposti in questo sito non sono comprensivi di tale tassa.